Informazioni personali

La mia foto
Il nostro è un libro aperto.Potete contribuire inviandoci i vostri scritti a: liberasophia@gmail.com

venerdì 25 marzo 2011

CAMMINO SPIRITUALE- Lezione 3

LA LEGGE DI ATTRAZIONE

Oggi si sente spesso parlare della legge di attrazione, anche se, a mio modesto avviso, non viene fatta sufficiente chiarezza attorno a questo importante argomento.
Questa legge afferma che qualsiasi cosa su cui focalizzi la tua attenzione viene attratta nella tua vita e si manifesta nel mondo fisico. In sostanza, il tuo focus determina la tua realtà: più coltivi nella tua mente una determinata immagine, associandole emozioni positive o negative, più aumentano le possibilità che tale immagine diventi reale e trovi una corrispondenza concreta nella tua vita.
Che lo si voglia o no siamo tutti soggetti a questo potere, trattandosi di  una legge universale così come può esserlo la forza di gravità.
Allora, non ti resta che provare.... mettiti davanti allo specchio e inizia a recitare il vecchio mantra:"io sono ricco, io sono figo, da oggi la mia vita sarà solo un'esperienza meravigliosa....
...E con stupore potrai verificare da te, che la tua vita, come per incanto sarà tale e quale a prima se non peggio essendoti anche illuso.
Ti sei mai chiesto perché ci sono persone che sembrano avere tutto dalla propria parte?
Coincidenze fortunate, incontri vantaggiosi, successi, relazioni stupende… eppure non sono diversi
da te! Magari parlano la tua lingua, sono nati a pochi metri da te, hanno la tua stessa età e la tua
stessa cultura. E allora come fanno? Qual è la differenza?

Chi mi ha seguito fin qui, dovrebbe aver già intuito la vera ragione di tutto ciò.
Ti voglio ricordare che la parte cosciente della nostra mente rappresenta appena il 5% della totalità, la restante parte appartiene al così detto subconscio e come tale sfugge al nostro controllo.
In poche parole, possiamo affermare che l'uomo disporrebbe sì di un potere incredibile, ma che nella realtà non avendo piena coscienza di sè, diviene vittima del suo stesso potere.
Ci si potrebbe chiedere chi o cosa utilizza la nostra mente.
Consiglio la visione del seguente video per approfondire l'argomento.


Molti hanno cercato di farci credere che fosse possibile utilizzare tale legge per arricchirci o cambiare vita da un giorno all'altro senza sforzo o quasi. In realtà spesso gli unici che si sono arricchiti sono stati proprio loro, magari vendendoci dei seminari a caro prezzo.
Ma pensiamoci bene ..... Come possiamo comprendere il vero funzionamento di questa incredibile legge se prima non comprendiamo esattamente come abbiamo fatto a creare tutto ciò che è presente ora nella nostra vita?
Chiaramente possiamo farlo solo se decidiamo di assumerci  la responsabilità di tutto il nostro vissuto. Se smettiamo di cercare cause e colpevoli fuori di noi. In buona sostanza dobbiamo  riappropriarci del nostro potere.
Il primo passo è quello di acquisire la capacità di osservare in maniera distaccata sia noi che quanto ci accade.
E' possibile far nascere un testimone imparziale, che non giudica, non cerca di alterare le cose con la volontà, ma semplicemente osserva senza identificarsi con ciò che accade e soprattutto senza giudicare.
Più semplice a dirsi che a farsi.
Ma questo è il primo passo per poter uscire da quello stato ipnotico in cui ci troviamo.