Percorso di crescita spirituale e conoscenza di sè
Certo che e' molto difficile pensare a un corso per corrispondenza come strada per compiere un serio cammino di conoscenza .... e difatti le cose non stanno propriamente in questi termini.
Tutte le tradizioni esoteriche classiche ritengono assolutamente necessario essere seguiti da un maestro in carne ed ossa per poter accedere ai misteri e alla conoscenza. Qualcuno che possa trasmetterci in maniera empatica e diretta tale conoscenza (da cuore a cuore). Detto in altri termini, qualcuno che, si sostituisca al nostro piccolo io e ci dica cosa dobbiamo fare,fino al momento in cui, non siamo in grado di vedere la realtà con i nostri occhi.
Tutti abbiamo sognato l'incontro con un vero maestro, un realizzato che finalmente ci mostrasse come stanno le cose. E qualche fortunato l'avrà anche trovato ! Ma quanti invece sono finiti a nutrire l'ego di qualche farabutto che con il pretesto dell'insegnamento ha approfittato della situazione per soddisfare i suoi bisogni personali?
E' pur vero che ognuno si crea ciò di cui ha bisogno e nulla avviene per caso, ma il nostro quesito e' un altro.
Quello che sto cercando di dire è questo:
c'è la possibilità di seguire un cammino che pur restando impersonale possa essere "efficace"?
La risposta che vi posso dare è questa: si ma non per tutti!
Tuttavia oggi questa possibilità e alla portata di molti rispetto ad un tempo, in cui erano veramente pochissimi gli eletti che potevano usufruirne.
Questo perchè vi sono dei cicli cosmici in cui le condizioni energetiche mutano e con esse anche la
possibilità offerta all'uomo.
Oggi le condizioni sono molto particolari, vi è un movimento incredibile con delle forze potentissime che si stanno riversando sulla Terra.
Tutto ciò non va visto solo come una possibilità di salvezza elargita gratuitamente per tutti, ma anzi...
Mai come oggi è necessario avere una bussola per non venire travolti da tali movimenti con il rischio di
ottenere il risultato opposto a quello ipotizzato.
Sicuramente esistono delle scuole che agevolano notevolmente questo lavoro rendendolo più sicuro. Questo anche grazie ad un loro campo di forza che amplifica certe vibrazioni e purificandole rende il percorso meno tortuoso.
Tuttavia il senso di appartenenza a un gruppo può illuderci di essere già salvi con il rischio di estinguere prematuramente la nostra sete e con essa la nostra reale possibilità di evoluzione.
In ogni caso il lavoro va fatto tutti i giorni nella vita quotidiana e, maestro o non maestro, scuola o non scuola, a conti fatti è solo il nostro retto operare che fa la differenza.
Con le prossime lezioni entreremo meglio nello specifico e gradualmente inizieremo questo meraviglioso lavoro.
PS. Vi potete iscrivere alla nostra mail list (Avvisami quando esce un nuovo post)e sarete avvisati quando pubblicheremo il prossimo post
Nessun commento:
Posta un commento